mercoledì 19 marzo 2014

Oggi per me è un giorno particolare...particolarmente malinconico....
Vedo le persone sui social network che dichiarano il loro amore per il proprio padre ed io rimpiango di non averglielo mai detto,neanche sul punto in cui mi stava lasciando,e questo mi fa stare ancora malissimo.
Per me,lui era una presenza vitale e la sua autorità mi allontanava dagli ostacoli o dalle pessime scelte che avrei potuto fare e deluderlo.Ogni qual volta,prendevo una decisione,il mio pensiero era sempre:"Cosa ne penserà papà?".Ed ogni volta,rimanevo male perché non era la scelta giusta che lui avrebbe fatto per me.
Era convinto che io sarei stata per lui ' il suo bastone per la vecchiaia',ma non è mai diventato vecchio.......
Il solo pensiero di allontanarmi da lui,lo metteva in allarme e lì capivo che mi voleva bene,anche senza sentirlo dalle sue labbra.Ma io non sono mai riuscita a dirglielo o a dimostrarglielo a sufficienza e questa cosa sarà il mio cruccio,per il resto dei miei giorni.Da allora,sono dovuta crescere e i suoi pensieri sono diventati miei,le sue preoccupazioni sono ora le mie e i suoi desideri sono divenuti miei.Sua moglie e i suoi figli sono la mia priorità e il mio attaccamento alla famiglia ora è il mio punto fermo.
Non voglio più avere rimpianti o rendermi conto un giorno di aver perso tempo in attività illusorie,rinunciando a vivere il mio tempo con le persone che amo e che mi amano di più.
Niente e nessuno vale il legame esclusivo della propria famiglia e saprò che qualsiasi cosa accadrà a loro,o spero prima a me,avrò condiviso con loro i momenti più belli che potrei mai desiderare.
Grazie papà per tutto quello che mi hai dato e mi dispiace tanto non averti mai detto quanto fossi importante per il mio equilibrio e la mia serenità.
Tu hai dato quello che il tuo cuore poteva dare,nella tua riservatezza e nel tuo silenzio.
TI VOGLIO BENE....