sabato 25 ottobre 2014

Ieri,o meglio,da qualche giorno,sto seguente con sempre più interesse le pagine di informazioni di una persona che si sta facendo largo in internet per quel che riguarda la legge di attrazione,di cui ho già postato un suo corso:Daniele Penna.Mi sono iscritta al suo fanpage di Facebook ed a quello di Youtube,con maggiore curiosità per ogni suo video.Ho cominciato a desiderare di poterlo conoscere e di poter condividere con lui questa nuova filosofia che sta riempiendo i miei pensieri,in maniera più che positiva.
Ho scoperto,casualmente,che la mia migliore amica lo conosce da anni e le ho chiesto di accennargli che avrei voluto contattarlo...quando questa mattina ricevo una sua richiesta di amicizia su FB e,una volta accettata,un suo subitaneo messaggio di presentazione.Abbiamo parlato tanto e la mia mente è tornata alla legge di attrazione:se chiedi,se credi,riceverai.Quanto è sorprendente questa vita:non ho fatto in tempo ad immagazzinare l'ennesima delusione sentimentale che poteva distruggermi,questa volta,che sono subito stata assorbita da qualcosa che può rendere il mio futuro imminente,davvero entusiasmante.
Forse...Io ho appreso da lui una lezione e non viceversa.Ho conosciuto il mio lui,proprio per capire per l'ennesima volta che sperare che con la pazienza,si sarebbe accorto di me,era completamente sbagliato.
Volevo solo potermi far conoscere,in punta di piedi,proteggendo la vera me,per paura che lo perdessi e quando ho compreso di non poter più fuggire da me stessa,l'ho visto fuggire,ma stavolta ero pronta.
Ero pronta all'eventualità e stavolta non mi ha spaventata rimanere di nuovo sola.Ora sono felice,da sola.
Mi sento serena e completa,come se tutte le vicissitudini del mio passato,fossero arrivate nella mia vita,solo per portarmi a questo punto della mia intera esistenza, e da non darmi modo di accorgermi che non ci sarebbe stato più,in futuro. Ed ho cominciato a riflettere sul perché di tutto...
Sto capendo qual'è stato il fulcro delle mie disavventure,quelle che mi hanno sempre portato a dover guarire da ferite,che poi sono diventate cicatrici ed ho compreso che tutto ciò che mi è successo,soprattutto in quest'ultimo anno,l'ho solo ed esclusivamente creato io,col mio modo di pensare.
La mia mente ha ATTIRATO i miei fallimenti perché ho capito che ho sempre avuto necessità dell'accettazione delle persone che mi circondavano,lottando contro la mia stessa natura,pur di essere amata. Da ragazzina,andavo bene a scuola e facevo la brava figlia,per avere l'apprezzamento dei miei genitori e quindi di conseguenza,premiata con l'essere amata.In adolescenza,facevo la simpaticona e la disponibile con le amiche,sperando che mi rimanessero vicine per sempre,completandomi nel mio senso di solitudine,insito in me.Desideravo tanto una famiglia mia, ritenendo che così mi sarei assicurata l'amore di cui avevo bisogno fino alla fine dei miei giorni.Nei primi amori adolescenziali,sentivo di non meritare nessuno,perché io mi sentivo nessuno e chiunque mi desse un po' di attenzione,per me c'era del miracoloso.Nel mondo del lavoro,ho sempre fatto tutto quello che mi veniva chiesto a testa bassa,nell'assurdo pensiero che così non avrei perso mai il posto di lavoro.
Da adulta, sono entrata nel mondo materialista dove i soldi erano necessari per avere e mi sono sacrificata su quello che volevo,per ottenere quello che fosse necessario per la sopravvivenza.
Con la morte di mio padre,la sofferenza della perdita,mi ha costretto a prendere le redini della mia famiglia e responsabilizzarmi per loro,soffocando il mio cuore e il mio essere:dovevo e sottolineo dovevo essere per loro quella figura di riferimento per non sentirmi dire che ero un egoista che non pensava agli altri,annullando tutti i miei sogni e desideri.E in tutti, ho sempre fallito,buttandomi nel baratro dell'insicurezza personale.
Tutto questo solo perché....IO NON ACCETTAVO ME STESSA E NON MI AMAVO.
A 43 anni,finalmente ho capito che io solo, sono il mio mondo e che finché non imparavo ad accettarmi per quel che sono,amandomi così come sono,non sarei stata libera di vivere ed esistere nella pienezza della mia consapevolezza che valgo,IO VALGO.
Tutti gli sforzi che ho fatto in tutta la mia vita mi hanno portato a sentirmi comunque sola,proprio perché temevo me stessa,i miei difetti,il mio anticonformismo e la paura di essere ghettizzata per via del mio rifiuto a diventare parte di un sistema che mi ha sempre soffocato.
IO sono IO e mi piaccio così: mi piaccio per la mia testa sempre tra le nuvole,per il mio odio per le ipocrisie,per il mio forte senso di giustizia che mi rende prevaricatrice e battagliera,per la mia assennatezza a valutare davvero quali sono le cose che contano come la famiglia,gli affetti e la protezione dei propri sogni.
Ora questa mia consapevolezza mi porterà a ben più splendidi traguardi e non vedo l'ora di vivere.
E per voi? Beh questa piccola chicca,del mio ormai amico Daniele Penna,vi farà riflettere...spero...

lunedì 20 ottobre 2014

 LEGGE DI ATTRAZIONE

Da oggi sono intenzionata ad utilizzare il mio blog per qualcosa di più serio ed importante che sfogare le mie frustrazioni stupide ed fatue.
In questi ultimi mesi,per la precisione da febbraio 2014,sono venuta a conoscenza di una nuova filosofia di pensiero che pian piano,sta cominciando ad emergere,facendo molti seguaci,se così si può dire..Persone normalissime,con una vita normale che ha visto o sentito parlare della LEGGE DI ATTRAZIONE e vorrei condividere con più persone possibili,quella che ritengo possa essere una nuova esperienza che può effettivamente cambiare il proprio modo di pensare e migliorare la propria esistenza.Non è facile da comprendere e molte persone a cui ne ho parlato,mi hanno guardato con aria scettica e critica,pensando che fossi l'ennesima matta che si fa coinvolgere da dicerie malsane che non hanno niente di consistente.
Inizialmente,ho cercato di caricare il documentario che mi ha aperto la mente a questo nuovo mondo,ma poi ho ritenuto che chi l'avesse visto,in quel modo,avrebbe potuto pensare che era solo fantasia di persone,seppur esponenti celebri e degni di considerazione,e prive di credibilità.
Ho ritenuto,infine,che ci sarebbe voluto un qualcosa di più scientifico e più concreto per istillare il dubbio che quello che voglio mettere a conoscenza di tutti,fosse in realtà una concreta possibilità di cambiamento personale e soprattutto che questa filosofia funzioni davvero.
L'ho sperimentata io stessa su un punto mio dolente,con il quale avevo sempre avuto difficoltà nel renderlo reale ma a distanza di mesi,posso testimoniare,che ce l'ho fatta e con l'aiuto della LEGGE DI ATTRAZIONE...Ora sta a voi,credere o meno,ma il barlume del dubbio,spero di insinuarvelo.
Di seguito,posterò altre cose,ma per ora,mettetevi comodi e con un po' di tempo a disposizione,guardate il video di quest'uomo Daniele Penna e vi sfido a non incuriosirvi.
In alcuni punti,potrà sembrarvi pesante,ma dalla scienza che vi mostrerà,capirete che questa filosofia non è campata in aria.Nel frattempo,troverò il modo di farvi vedere THE SECRET,il documentario tratto dal libro di Rhonda Byrne,quello che mi ha aperto un mondo.
Buona visione...

lunedì 13 ottobre 2014



 RICOMINCIO DA ME

Oggi è per me un nuovo inizio
Tutto ciò che sono stata fino a ieri,da oggi cambierà totalmente.
Sono una donna piena d'amore da dare,ho un'anima pura che sa cos'è la gioia,la compassione,il bene verso gli altri,il senso di sacrificio e soprattutto conosco il mio cuore e so quel che valgo.
Tutto ciò che ho fatto, che ho provato finora,mi hanno dato modo di capire che non sono io che non merito l'amore,ma che devo tirare fuori quell'amore che ho dentro e donarlo incondizionatamente.
 La paura fa parte dell'umano ma non dovrebbe mai paralizzare la voglia di rischiare nella vita,pagando le conseguenze di quelle emozioni che scaturiscono naturalmente,che ti spaventano e viverle.
Ieri,per l'ultima volta,ho messo l'alcool sulla ferita,dolorosamente spalancata,piangendo tutte le lacrime che avessi in corpo,allontanando così tutti quegli spettri negativi che mi avevano ottenebrato la mente,negli ultimi mesi.Avevo necessità di espellere tutto quel dolore che mi imprigionava il cuore da tempo e...dopo aver sfogato tutta la mia delusione, di colpo,mi sono sentita bene.
 Ho aperto Facebook ed ho trovato un post della Legge di attrazione ed ho seguito l'istinto.Ero solo una visitatrice,ma ho sentito che dovevo appartenere a quel gruppo chiuso e poter condividere con loro,me stessa e qualcosa è scattata in me.Ho provato a condividere un mio pensiero e sono stata subito ascoltata e ben accetta.Ho provato subito un caldo senso di aggregazione e ogni loro commento,mi rendevano gioiosa e sorridevo. Sì, mi accorgevo che spuntava un sorriso ogni volta che leggevo una loro notifica e la mia mente si è come liberata dal fardello.Le catene che mi legavano a quel sentimento,una volta così benefico ed ora così buio,erano state spezzate...Quei silenzi e quei dubbi che avevano corroso il mio cuore,fino a renderlo schiavo di un unica persona,ora sono diventate urla di benessere e di libertà.
Sono e sarò solo io padrona della mia felicità e tutto quello che verrà nella mia vita,sarà quello che costruirò con il mio essere,attraendo solo gioia e gratitudine.
Addio tristezza e solitudine!!!