lunedì 25 maggio 2015

14ESIMO ESTRATTO CAP.13

A quelle parole, Ania si fece prendere dall’ansia, percependo che qualcosa di brutto stava per dirle e così l’elfo proseguì, con tono profondo: “Non ho voluto parlarne davanti a Damian perché già so come reagirebbe, se sapesse quello che sono venuto a scoprire, tornando dal nostro mondo.
Gli anziani mi hanno comunicato che se la trasformazione avrà corso completamente, perderemo l’anima luminosa della nostra Emma. Svanirà del tutto la sua aura positiva, diventando un essere oscuro privo di scrupoli, peggio di Ethan, Angel e Cam messi insieme.
La sua aura diventerà nera e non avendo più anima, non avrà neanche una coscienza o una qualche forma di freno inibitore.
Diventerà esclusivamente una belva senza raziocinio e non credo che sia quello che voglia nessuno di noi”.
Ania spalancò gli occhi terrorizzata al pensiero e chiese cosa potessero fare perché ciò non avvenisse.
Timmy si sedette sul divano, mise le braccia conserte e con gli occhi chiusi, sospirando, enunciò l’alternativa, niente affatto buona, anch’essa.
“Gli anziani dicono che ormai l’aura di Emma come strega è ormai compromessa e non tornerà più come prima. Se la trasformazione avvenisse, rischiamo di perderla per sempre come essere della luce e diventerà il terrore di quello oscuro.
L’unica alternativa è quella di congelare la sua magia, togliendogliela e farla diventare inerme. Deve diventare un umana!”, sentenziò con rassegnazione.
Ania si accasciò sulla sedia, incredula da quelle parole che significavano un disastro per tutti loro che le volevano bene. “Non…non ci sono…altre soluzioni?”, balbettò quasi la ragazza.
Aveva le lacrime agli occhi perché non avrebbe voluto perdere la sua migliore amica, né come essere oscuro né come alleata del regno della luce.
L’elfo si alzò in piedi, andando avanti e indietro e dicendo che gli ingredienti che aveva mandato a comprare erano solo parte dell’incantesimo che avrebbero dovuto fare per annullare i poteri di Emma e continuò a spiegare alla guardiana: “Una volta che la sua energia verrà congelata, anche il suo lato licantropo si assopirà e nel frattempo avremo molto tempo per trovare un altro rimedio. Ora dobbiamo lottare contro il tempo, che si assottiglia sempre più. C’è solo una condizione perché ciò possa avvenire: la sua aurea di luce verrà imprigionata da un essere di luce e quella del suo lato nero, dovrà essere dissolta da un essere oscuro”.
Attese che Ania capisse a quale finalità stava arrivando con quel discorso e quando capì che la custode era arrivata alla sua stessa conclusione, riprese il discorso: “Il tuo potere è talmente forte che questo sarà il male minore, anche se c’è un dubbio che tu possa essere assorbita parzialmente dall’incantesimo e indebolire la tua energia. Essendo però un ibrido, la tua resistenza dovrebbe conservarti da questa eventualità. Non ne abbiamo la certezza, questo devo dirtelo, possiamo solo tentare”.
Ania annuì determinata ad aiutare l’amica con tutti i suoi mezzi e metterli a disposizione della situazione. Una frase, però, tornò nella mente della ragazza, come un flash back.
Si volse lentamente verso Timmy e chiese: “Hai parlato di luce, ma hai parlato anche di ombra. Chi dovrebbe essere l’essere oscuro che rischierà di perdersi?” – ma la risposta era già nella sua testa – “ no! Damian no! Non possiamo rischiare che perda se stesso per questo esperimento.
Il suo vivere sulla Terra per tutti questi anni può danneggiarlo irreparabilmente e non solo per i suoi poteri ma anche per la sua ragione. Uno choc del genere può compromettere le sue capacità di essere oscuro e non so se riuscirebbe ad uscirne senza lasciare traccia alcuna”.
La ragazza continuò a scuotere la testa,cocciutamente, straparlando. “Non serve Damian, basto io da sola – Posso farcela anche da sola. O magari posso andare da Chris, visto che ora è uno di loro e chiedergli di aiutarmi. In definitiva, Emma è una sua amica e l’ho visto sconvolto per quello che gli era capitato.
Lui è un licantropo da pochissimo e non si accorgerà della differenza, tornando subito umano. Diventerebbe come un brutto sogno vissuto e sarà tutto come prima del mio arrivo….”.
La sua mente agì velocemente e senza freni, ma Timmy seppe che il suo era solo uno sfogo dovuto alla frustrazione di non poter fare diversamente. Osservò la ragazza ripetere la stessa cosa, come un automa, guardandosi le mani che tremavano, in grembo.
“Ok forse il tentativo di convincere Chris potrebbe essere una buona strategia, se riuscissimo a trovarlo e se Cam gli permettesse di salvarla. Tu credi che lo farebbe?”, chiese sarcastico il piccolo uomo.....

domenica 17 maggio 2015

LA RECENSIONE PIU' ATTESA PER ME

Ho avuto il privilegio di leggere questo bellissimo romanzo. Devo dire che non avevo mai letto un fantasy pur interessandomi attivamente di trascendentale, ma questo romanzo fa uscire la parte magica e la parte romantica di chi legge.Per vari motivi ho messo tempo nella lettura di questo romanzo ma posso dire che lo rileggerei volentieri e chiedo scusa all'utrice se ho messo tanto per farlo, ma alcune faccende mi hanno impedito di portare a termine velocemente questa lettura.
Dalla Storia emerge tutto l'animo romantico dell'autrice. Un animo delicato che ha saputo donare dolci note a questa vicenda così particolare.
Devo dire che mi rivedo in alcuni tratti in Damien e un pizzico nel fratello vampiro puro. Non è bello venire escluso da qualcosa a cui si tiene sapendo di esserne il legittimo erede.Ma non è nemmeno colpa di chi nasce ''particolare'' con una doppia natura. Una sfida fra fratelli. Una sfida che però alla fine diventa davvero fratellanza. L'amore vince anche lì.
Qui si parla di magia allo stato puro ma molto si può applicare alla vita reale. La cosa che mi è piaciuta del romanzo è stata la forza della passione fra Ania e Damien ... davvero forte e coinvolgente. Mi ha intenerito anche l'amore di Emma se non sbaglio per Ethan. L'amore vince anche la tua stessa natura a volte. Un vampiro freddo e crudele che soffre terribillmente quando la sua bella rischia di morire. Brava all'autrice Stefania Palamidesi per aver saputo fondere passione, sentimento umanamente romantico, con il fantasy allo stato puro. L'ho apprezzato davvero. Sapere che il mondo della magia, della fantasia è stato anche solo per un attimo in pericolo mette ansia ... ma confido in un happy and. E la seconda parte sarà bellissima e appena in commercio l'ebook lo acquisterò subito. Per motivi pratici ormai leggo sul reader e devo dire che mi trovo bene. Consiglio a tutti di leggerlo per sognare, per palpitare, per innamorarsi dei sentimenti. Una bella storia davvero complimenti.
Will
                                    *****************************************************************
Questo è il mio spazio,la mia pagina, il mio diario e questa volta ho solo voglia di esprimere la felicità che provo. L'opinione di questa speciale persona era attesa come neanche vi potete immaginare. Gli mandai il file del mio romanzo in tempi non sospetti, in trepidante attesa del suo giudizio e di ciò che gli avrebbe trasmesso. E sapete una cosa? Mi sono emozionata da morire....Una gioia che tengo conservata nel mio cuore, come preziosa rarità. Sapere che qualcuno ha compreso perfettamente l'atmosfera e i sentimenti che volevo trasmettere e che siano stati ben capiti, non hanno prezzo. Forse, a differenza di molti miei colleghi scrittori, non starò facendo i numeri di vendita, ma quelle persone che sono arrivate a leggere il mio romanzo, sono state tutte colpite dalla magia e dall'amore che ho cercato di mettere nel trattare una storia, apparentemente leggera. Hanno visto il principio di vita, di speranza e di evoluzione che volevo venisse percepito e per me è il mio più grande successo. Alcuni mi dicono: "no, no, te lo compro tranquilla!". Io non voglio che lo si compra, voglio che lo si legga. E' sempre stato quello il mio scopo. Le persone che leggono il mio romanzo, si innamoreranno di ognuno dei miei personaggi. Lotteranno e soffriranno con loro e avranno solo il desiderio di vedere come andrà a svilupparsi la trama. Ieri, ho finito la mia terza correzione al secondo episodio e in teoria sarei pronta per proporlo alla casa editrice, ma voglio dare ancora un po' di spazio alla mia prima creatura. Desidero che ci sia ancora qualcuno che abbia voglia di scoprire l'animo di Damian, Ania, Ethan ed Emma e poi attendere con ansia il seguito. Quando ho riletto la parola fine, ieri sera, ho provato uno strano senso di vuoto misto alla felicità più pura e per un attimo mi è venuta in mente una partoriente. Anche lei, ha custodito in grembo una creatura, nutrendola e proteggendola con la voglia di vederla nascere il prima possibile. Ma quando le dicono che è pronta, per un istante non vuole staccarsi da quell'essere, spaventata dalla vita che l'attende e ai pericoli di cui dovrà proteggerla. Beh, mi sono sentita proprio così. Un'altra creatura sta per spiccare il volo....
POSSO SOLO ACCENNARVI IL TITOLO DELL'EPISODIO A CUI ANDRO' A DARE VITA A BREVE:
SPIRITI GUARDIANI - Inganni e rivelazioni 
Ancora siete in tempo per innamorarvi di Luce e oscurità e io spero tanto che qualcuno abbia desiderio di conoscere la parte di me più preziosa e più fragile....

giovedì 14 maggio 2015

PROGETTI PER IL PROSEGUO DEL MIO ROMANZO

Sono molto entusiasta della celerità con cui sto portando avanti il mio secondo progetto.
Forse saremo in pochi o forse in tanti, ma il self pubblishing sta prendendo piede per molti scrittori che hanno desiderio di far conoscere il proprio mondo interiore e che hanno le porte dell'editoria chiuse.
Qualche giorno fa, sono stata contattata da una piccola casa editrice che mi ha comunicato di aver avuto sotto mano il mio primo romanzo e di averne apprezzato il lavoro.
Ritengono che io sia una penna valida da valorizzare e mi è stato chiesto di inviargli un estratto di 30 pagine da visionare, per poter magari farmi qualche proposta di promozione contrattuale.
E voi che avreste pensato? Io inizialmente, ho detto: " Questi mi vogliono fregare!".
Ho indagato sulla casa editrice e sulla persona che ne è a capo e sembrerebbe che sia una donna che si è fatta da sé e che crede nei talenti degli scrittori emergenti a cui non viene data una possibilità. Ed allora ho riflettuto: e se il mio desiderio di avere un'opportunità dopo essermi lanciata da sola in questo mondo, fosse ora sul mio cammino??? E mi sono risposta: "Perché non tentare? Cosa potrebbe succedere? Che mi propongano di investire nel mio prossimo lavoro e direi semplicemente che già lo sto facendo. Ringrazierei e passerei oltre, come sto facendo da più di 6 mesi. Oppure, potrebbe essere che mi daranno un po' di spazio in questo universo bellissimo e avrò l'occasione di avere più visibilità per far conoscere quello che sento mio in maniera animica, come parte di me. Allora tento no?
Intanto, finisco gli ultimi tre capitolo del mio sequel Spiriti guardiani - ......(Non rivelo l'episodio ah ah) e curo l'editing da sola, correggo e sistemo l'impaginazione. Ho già pronta anche la copertina aiutata da un amico e se va tutto bene, per giugno mi butto nuovamente nella mischia.
Intanto amo curare questa mia pagina, anche se ora ho voglia solamente di adornarla del mio sogno, così come la mia amata pagina Facebook che mi sta dando soddisfazioni inimmaginabili.
E vivo la mia spiritualità con maggior convinzione e maggior amore per me stessa, la vita e tutto ciò che il mondo avrà da offrirmi se io l'accolgo con benedizione e gratitudine.
Dopo tutto ciò, non mi rimane che mettere un altro pezzetto del mio piccolo romanzo, tanto caro.
E per chi volesse farmi l'onore di leggermi, vi ricordo che l'ebook è in promozione su tutti gli store a 1,99.
La modalità cartacea sempre su tutti gli store (Amazon,Feltrinelli,Mondadori,Il Giardino dei libri, IBS, ecc...) ordinabile con spedizione a casa o direttamente nelle librerie.
http://www.youcanprint.it/index.php?option=com_chronocontact&task=send&chronoformname=ricerca_generale&Itemid=95

SEDICESIMO ESTRATTO CAP. 12 (Seguito precedente)
..Per la foga con cui la baciò, anche Ania venne presa dalla passione e avviluppò il labbro inferiore tenendoglielo fermo con i denti, assaporandone la pelle .
Questo innescò in Damian la frenesia che non riusciva più a controllare, la prese in braccio, continuando a baciarla appassionatamente e la condusse in salotto per depositarla delicatamente sul divano.
Gli occhi della fanciulla erano pieni di promesse inespresse e il giovane non ebbe nessun dubbio su ciò che stava per succedere tra di loro.
Si distese sul divano, sopra di lei e la coprì tutta con il suo corpo, affamato di desiderio. Prese a baciarle le labbra, per poi proseguire sul mento e via, giù verso il collo.
Il pulsare delle vene vicino alle sue labbra fece scattare in lui, la bramosia animalesca che cercò di tenere sotto controllo e, per un attimo, dovette fermarsi.
Il viso del giovane rimase appoggiato al collo della ragazza che ne respirò l’odore, ma non si mosse.
Ania intuì che stava concentrando le sue energie animalesche per tenerle a bada ed aspettò pazientemente che ne riprendesse il controllo. Lo sentì respirare prima velocemente e poi, man mano, farsi sempre più lento e misurato. Quando sentì che il suo corpo non fremeva più, gli carezzò la testa per scendere giù fino alle spalle forti e possenti e aspettò una sua reazione.
Il viso di lui si mosse in cerca degli occhi di lei e vi trovò solo fiducia nelle sue capacità di autocontrollo.
Vi lesse nello sguardo intenso, la frenesia di voler riprendere da dove si erano interrotti e, d’impeto, le prese la testa fra le mani e riprese a baciarla con entusiasmo.
Ania toccò ogni centimetro delle spalle e della schiena del suo amato e se ne beava, come se niente avesse più importanza al di fuori di loro.
Le mani di Damian si spostarono bramose sul corpo della giovane consenziente con forza e delicatezza, contemporaneamente e quando le gambe di lei fecero spazio al suo corpo, aderì come carta carbone a quello che l’accoglieva. Ora erano un tutt’uno, così vicini e travolti dalla passione che li avvolgeva da non accorgersi di non essere più soli nella stanza.
Un rumore provenne dalla stanza di Emma e Damian si bloccò di colpo, non appena percepì la presenza di qualcuno in casa. Alzò la testa e incrociò lo sguardo appassionato della giovane, frustrata tanto quanto lui, per l’inattesa interruzione della loro intimità ritrovata.
Nell’enfasi del momento Damian cercò di rimettersi la maglietta – che aveva tolto restando a torso nudo – mentre Ania tentò di abbottonare la camicia che le si era slacciata nell’apice della passione.
Una volta in ordine, Damian corse in camera per trovarvi Timmy che aspettava seduto sulla poltrona la loro venuta, con placida indifferenza.
“Ho cercato di farmi sentire per non mettervi a disagio e sono rimasto qui buono buono ad aspettare che vi rendeste presentabili. Non preoccupatevi, non ho visto niente!”, sentenziò il saggio elfo.
Ania diventò rossa per la vergogna e Damian si passò una mano tra i capelli per rimetterli in ordine, evitando così lo sguardo indagatore del suo piccolo amico.
Ci fu un minuto di imbarazzo per tutti e tre ma la risata cristallina di Timmy alleggerì la tensione:“Parliamo di cose serie. Sono contento che riusciate a prendervi un po’ di tempo per voi, ne avete diritto, ma adesso abbiamo un problema ben più grave”, disse infine.
I ragazzi gli si riunirono intorno ed Timmy enumerò una serie di ingredienti che servivano per preparare la miscela magica che avrebbe aiutato Emma a riprendersi. Chiese a Damian di andargli a comprare delle cose che gli occorrevano in erboristeria, la più fornita a parecchi chilometri di distanza da casa, ma per il giovane non ci fu questione e si diresse immantinente con la sua moto, nel luogo indicatogli.
Timmy attese un bel po’ di tempo prima di rivolgersi ad Ania con lo sguardo molto corrucciato.
“Senti, so che quello che sto per dirti già lo sai da te, ma è giusto che esegua il mio ruolo di osservatore anziano e ti evidenzi il fatto che quello che stava succedendo prima sul divano, non deve avvenire più.
Avete chiaro che la legge va rispettata, se intendete tornare a Fairy. Qui nessuno vi controlla e nessuno può dirvi niente finché continuate a vivere da umani, ma lassù è tutto un’altra faccenda e tu più di lui, devi averlo ben in mente. Se prendete questa piega, sarà difficile per voi riuscire a controllarvi poi. Sempre se ci sarà ancora un poi….”.

IL MEGLIO DEVE ARRIVARE!!!!!!!!!!!!



martedì 5 maggio 2015

QUANDO IL CUORE HA BISOGNO DI ESTERNARE LE PROPRIO EMOZIONI...

La mia anima libera e grata ha necessità di poter esprimere tutto quello che ha dentro e non posso fare a meno di darle ascolto, per provare la felicità che mi attanaglia.
Forse alcune potranno sembrare tristi, ma vi assicuro che ho solo espresso tutto quello che in quel momento provavo veramente...Spero che vi piacciano...

Uno sguardo in lontananza
il vento che mi sfiora
in petto la mia sofferenza
che non mi lascia tutt'ora...
Il tuo viso nella mia mente
parole che volano libere
che ricordo incessantemente
vogliose di sentirle ripetere...
La mancanza di te
non mi abbandona mai
labbra calde su di me
che ti aspettano se vorrai....
***************
Uno sguardo in lontananza
il vento che mi sfiora
in petto la mia sofferenza
che non mi lascia tutt'ora...
Il tuo viso nella mia mente
parole che volano libere
che ricordo incessantemente
vogliose di sentirle ripetere...
La mancanza di te
non mi abbandona mai
labbra calde su di me
che ti aspettano se vorrai....
****************
Cuore a metà

Mani che mi cercano
vogliose di me
Occhi che mi bramano
speranzosi e adoranti
parole che lusingano
il mio cuore solo..
Ignari spasimanti..
La mia mente fluttua
leggera nell'aria
i pensieri volano
su per cieli lontani
mormorando incessantemente..
Quanto ancora patire
sospirare in qualcosa
sperare nel mio sogno
Quanto aspettare ancora..
Quanto il mio cuore
potrà sopportare
questo vuoto che è in me
Oblio...dolce amico
vieni e portami con te..
O lascia che il mio
cuore si spenga...
****************
IL MIO UNIVERSO
Senti l'odore che ti penetra dentro
carezzi con dolcezza il suo corpo
il cuore palpita emozionato
gli occhi scorrono lentamente
le dita fremono ansanti
e ti immergi con amore in esso
vivendo insieme a lui
la sua storia,
i suoi bisbigli
il suo animo musicale
...La magia di un libro..
*************

E visto che ho una felicità immensa in questo momento, non posso non memorizzare un magico momento della mia vita che resterà indelebile nel mio cuore. Una cara amica, complice della mia stessa passione per la lettura, la scrittura e l'animo spirituale mi ha fatta dono di un pensiero che devo e voglio rendere eterno tra queste pagine.
Queste pagine che racchiudono tutta me stessa, nel bene e nel male ma che hanno preso corpo da questo video che parla di me, dei miei sogni, dei miei desideri e del mio animo...Magico come il book trailer del mio SPIRITI GUARDIANI

Se ancora con questo video non vi ho fatto venire il desiderio di vivere la mia magia, in attesa del secondo episodio...Allora vuol dire che preferite continuare a credere alla routine e al nulla.
Se invece, come credo, avete il desiderio di sperare nella magia della vita..Nella magia del vostro essere interiore...Nella possibilità che abbiate il potere per trasformare la vostra esistenza in ciò che il vostro cuore brama...Allora sì!!!
Il formato ebook è a soli 1,99 in promozione per il secondo episodio in uscita ( in tutti gli Store Onlibe)
Il cartaceo, bellissimo e con pagine di carta riciclata vi aspettano (ordinabili con spedizione a casa o direttamente presso Feltrinelli e Mondadori)

E LA MIA BELLISSIMA PAGINA FACEBOOK CHE VI ASPETTA!!!!!

domenica 3 maggio 2015

QUINDICESIMO ESTRATTO CAP. 12 **** SPIRITI GUARDIANI- Luce e oscurità

Prepararono insieme un piatto di pasta e del formaggio da mangiare per secondo e si misero a tavola.
Il pasto di Timmy era coperto, ma nessuno dei due sembrasse voler cominciare, senza il suo ritorno. Damian bevve un sorso di vino a stomaco vuoto e Ania scosse la testa in segno di disapprovazione, mentre lo redarguì, ironicamente.
“Qualcuno mi ha detto, se non sbaglio, di evitare di bere alcool a stomaco vuoto se non vuole perdere il controllo delle proprie azioni”.
Il giovane sorrise sotto i baffi e ne trangugiò un altro sorso, prima di fissarla in segno di sfida. “ E chi dice che non sia proprio quello che voglio?” – ammiccò –“ ho proprio bisogno di dimenticare per un attimo quello che siamo e cosa stiamo passando.
In questo momento vorrei essere solo un ragazzo che alza un po’ il gomito per il semplice gusto di andare fuori di testa – ti sembra pretenzioso questo desiderio?”.
La ragazza gli sorrise e riempì il suo bicchiere con lo stesso vino che si era versato Damian. Guardò il suo commensale e, dopo aver fatto cenno di buon augurio, mandò giù tutto il liquido in una volta.
Poi tagliò un pezzo di formaggio e lo masticò con enfasi.
Per un attimo, sembrarono solo due ragazzi che godevano nello stare vicini senza preoccupazioni né problemi e il silenzio che li circondava, dava all’atmosfera una sorta di serena complicità.
Il vino stava facendo il suo effetto ed i due giovani si sentirono leggeri e disinibiti come se la tensione di tutti quei momenti fosse solo un brutto ricordo.
Damian si alzò per primo in piedi per andare a respirare un po’ di aria fresca mentre il cielo imbruniva ed invitò Ania a seguirlo sul terrazzo. La ragazza lo trovò appoggiato al corrimano, con gli occhi chiusi, che inspirava l’aria fresca cercando di riprendere padronanza di sé.
Anche lei si appoggiò accanto a lui e ammirò il sole tramontare, speranzosa che tutto si sarebbe risolto.
La mano di Damian coprì quella di lei fissandola intensamente mentre si deliziava del suo viso sereno e pacifico. I capelli sciolti e lunghi della fanciulla le si muovevano intorno ad incorniciarne il volto e dandole ancor più un aspetto serafico.
Damian allungò il braccio e cercò di metterli in ordine, carezzandoglieli lentamente, con dolcezza. Ania, che per pregustare l’atto, aveva chiuso le palpebre, sospirò a quel contatto e rimase immobile, in attesa.
Il ragazzo si mosse per raggiungere i pochi centimetri che li separavano e l’attirò a sé. Il viso di Ania si poggiò sul petto di Damian e rimasero fermi a sentire i loro cuori battere all’unisono, frementi.
“Non so cosa avrei fatto se Cam avesse morso te, penso che sarei impazzito, come penso stia impazzendo Ethan, ora”, bisbigliò Damian al suo orecchio.
Ania coprì il suo viso con la mano e ricordò più a sé stessa che a lui.
“Quando ho visto che ti attaccava e che stavi per soccombere, il mio cuore si è fermato ed ha smesso di battere – pensavo di perderti e stavo per crollare, ma poi ti ho visto reagire ed ho ripreso fiducia nella tua forza”. Damian le alzò il mento e la colmò di tenerezza, gli occhi pieni di ardore e desiderio.
Posò un dito sulle sue labbra come se volesse zittirla e per ottenere il suo silenzio, gliele coprì con le sue. Il bacio fu delicato e consolatorio, inizialmente, come se volessero trasmettersi protezione e sicurezza, ma bastò invece per accendere in loro anche la fiamma del desiderio.
Le labbra calde di Damian si fecero sempre più decise e calde, pregne di passione e di sinuoso invito....

DAL PRIMO MAGGIO, IL FORMATO EBOOK IN PROMOZIONE PER L'IMMINENTE USCITA DEL SECONDO EPISODIO, SARA' DI SOLI euro 1,99
Su tutti gli store online (Amazon, IBS,Il giardino dei libri - Librerie ordinabili FELTRINELLI- MONDADORI) e sul sito YOUCAN PRINT http://www.youcanprint.it/index.php?option=com_chronocontact&task=send&chronoformname=ricerca_generale&Itemid=95