sabato 27 febbraio 2016

QUELLO CHE VEDI E CIO' CHE VIVI

Era da un po' che non facevo il punto della situazione. La cosa bella è che la mia mente diventa sempre più attenta a ciò che vedo, ma spesso non coincide con ciò che vivo.
Più passa il tempo e più mi rendo conto di quanto l'apparenza è ben diversa dalla sostanza.
Sia in positivo che in negativo, s'intende...
Il confronto dal quale prendo spunto per le mie riflessioni è sempre il social. Non perché ce l'abbia con questo sistema che sta sfornando personaggi e persone, ma soprattutto perché credo che sia lo specchio di una società distorta, di cui facciamo parte senza neanche rendercene conto.
VEDO persone che mettono pensieri, fanno considerazioni, commentano amabilmente, si lamentano del sistema, cantano, ridono, gioiscono. Cosa c'è di strano? Che spesso non è la realtà del loro essere.
A parte il fatto che molti, non so perché, hanno la strana tendenza di mettersi nomi falsi, foto distorte e caratteristiche fasulle. Come se temessero di essere smascherati...chissà da chi...Boh!
Ti si avvicinano con l'apparente scusa di essere curiosi, interessati ai tuoi pensieri e poi si scoprono totalmente diversi, una volta che li hai fatti entrare nel tuo mondo.
Mi capitano: persone che hanno una doppia identità perché su uno scrivono quello che sono e sull'altro quello da far vedere ai familiari. Ci sono persone che si mimetizzano dietro foto di animali feroci e poi sono bestioline indifese che vogliono solo amore. Poi ci sono quelli che hanno un mondo dentro meraviglioso, ma che per timidezza non si espongono mai per timore di essere giudicati.
I peggio? Quelli dall'apparenza perfetta: dolci, amorevoli, poetici, quelli che comprendono l'animo umano e lo spettacolarizzano. Ma poi...Li scopri abietti, ipocriti e anche cattivi.
Già uno di questi è capitato proprio a me...Non vi dico la botta!!!
E io che credevo di essere sveglia e di comprendere la falsità delle persone: il lupo mi ha fregato.
Non solo si è comportato come un bast...(evitiamo parolacce), ma risentito, mi ha anche bloccata così non avrei potuto più leggere le sue menzogne. Va beh, si impara dalla vita.
La diffidenza a volte ti salva dalle fregature e quasi sempre capisci di aver fatto bene ad essere restia.
Ora pondero bene chi far avvicinare e chi allontanare e se qualcuno pensa di me che sono con la puzza sotto il naso...Problemi loro ah ah!!!
Questo non mi ha esulato dal conoscere però, persone meravigliose che con il tempo, si stanno rivelando ancora più splendide di quel che pensassi. Persone che ti sentono talmente vicina che ti chiamano al telefono (conosciute sui social, beninteso) perché hai postato un pensiero negativo e vogliono sapere la verità direttamente dalla tua voce. Altri che per rispetto, te lo mandano a dire che se avessi bisogno, loro ci sono. Altri che in piena notte, si sentono soli e stanno tanto tempo a chattare per scoprire di avere molte affinità mentali.
Quanto è strano il mondo dei social... Per me è un universo a parte, tutto da scoprire. Mi affascina sempre di più e lo osservo, vivendolo, come un regalo immenso tutto da scartare.
In tutto ciò, ho appoggio da loro, per i miei progetti, sostegno per i miei sogni e molti obiettivi da attuare anche quest'anno.
Molti di loro, stanno aspettando la mia nuova creatura che sto finendo di correggere. Un romanzo un po' inusuale a cui ancora non so dare un genere. Ci sarà un po' di tutto: contemporaneità, paranormal, romanticismo e un pizzico di poetica. Un piccolo esperimento che sto facendo.
Poi certo, comincerò a scrivere l'ultimo episodio della mia trilogia Spiriti guardiani (i primi due stanno andando molto bene) e poiché ormai la mia vena di poetessa è esplosa, continuo a scriverne tante che credo farò una seconda silloge, dopo Imperfetti...noi.
Chissà che non mi venga voglia poi di tentare un genere ostico per me: un romanzo m/m o f/f (per i non esperti vuol dire un genere di omosessualità). Ho già un'ideuzza.
Che altro dire? Man mano che verrò a conoscenza di altre visioni sulla vita social, faremo il punto.
Intanto, vi saluto con calore e mi raccomando, mi piacerebbe tanto che leggeste qualcosa di mio e mi deste la vostra opinione. Se non volete andare in libreria a ordinarli, li trovate sugli Store più famosi come Amazon, Ibs, Mondadori e Feltrinelli. Fateci un pensierino ah ah!!
Continuo a vedere sorprendentemente che qualcuno viene a leggere questo stupido mio blog: un foglio pubblico dove metto pensieri e mie riflessioni.
Vi aspetto alla prossima
Stefania


1 commento: